• Lun. Gen 30th, 2023

ADAS Agrigento

Associazione Donatori Autonoma Sangue ONLUS "Chi dona sangue, dona vita"

5×1000

L’ADAS di Agrigento è una Associazione ONLUS di Volontariato a servizio della promozione della donazione periodica del sangue. Si può contribuire alle finalità dell’ADAS indicando nella dichiarazione dei redditi (mod. Unico, 730, 740, CUD) la destinazione del 5 per mille a sostegno di questo Volontariato, specificando il CODICE FISCALE  93003110843.

Aderire al 5 per mille non comporta costi aggiuntivi, infatti l’importo dell’IRPEF dovuto non sarà in alcun modo modificato.

La legge finanziaria del 2010 ha confermato lo strumento del 5 per mille anche per l’anno fiscale 2009.  Il 5 per mille: da oggi c’è uno strumento nuovo per le Organizzazioni non Profit. Infatti la legge prevede la possibilità di destinare il 5 per mille delle proprie imposte ad associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

Nasce nel 2006 a titolo sperimentale la normativa del 5 per mille che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a Enti Non Profit quali:

  • Volontariato, ONLUS, associazioni di promozione sociale e fondazioni tutte legalmente riconosciute.
  • Ricerca scientifica, università.
  • Ricerca sanitaria.

Il 5 per mille nasce per mettere in contatto le persone con le “buone cause” delle Organizzazioni che rientrano nelle suddette categorie iscritte nell’apposito Albo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.